Tutti vogliono Achraf Hakimi. Secondo As, il talento marocchino in prestito al Borussia Dortmund di proprietà del Real Madrid, ha attirato l’attenzione di alcuni top club europei grazie alle sue formidabili prestazioni, squadre come Bayern Monaco, Manchester United e Inter, senza dimenticare le volontà dei blancos e dello stesso Dortmund.
HAKIMI, TUTTI LO VOGLIONO MA CHI LO PRENDE?
Real Madrid, c’è aria di ritorno? I blancos sono fortemente interessati a riportare Hakimi ‘a casa’, ma il giocatore non è intenzionato a tornare per fare la riserva. Vuole essere, infatti, uno dei giocatori principali del progetto e per questo motivo potrebbe scegliere di lasciare definitivamente la squadra che detiene il suo cartellino. Il suo contratto con il club spagnolo scade nel 2023. Da una possibile cessione, Florentino Perez e soci si aspettano almeno 60 milioni di euro. Secondo Transfermarkt, il giocatore ha un valore di 54 milioni, perciò la richiesta dei blancos è fattibile.
Borussia Dortmund, difficile ma non impossibile: la permanenza di Hakimi, con tutte le indiscrezioni che girano, sembra sempre più difficile. Michael Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund, ha comunque fatto presente al Real Madrid di voler tenere con sé il giocatore ancora un anno in prestito. Opzione che piace ai blancos, dato che vorrebbero valorizzarlo in futuro.
Bayern Monaco, che opportunità: i bavaresi sembrano essere in pole per acquistare il giocatore se il Real Madrid decidesse di cedere Hakimi. Il sogno del talentuosissimo marocchino è sempre stato quello di vincere a Madrid, ma se non è possibile una destinazione che lo convince è quella che lo potrebbe legare ai tedeschi. E poi, rimanere in Germania, dove si è trovato così bene, sarebbe tra le scelte migliori possibili per il suo futuro.
Manchester United, presente: anche i Red Devils sono su Hakimi. Al club inglese piace molto il giocatore e sarebbero pronti a fare pazzie per lui, anche a raggiungere le stesse cifre del Bayern Monaco. Un’arma in più per i britannici sarebbe la Premier League, campionato che attrae fortemente il talento marocchino.
L’Inter c’è, ma osserva (per ora): anche i nerazzurri sono interessati ad Hakimi. Il giocatore preferirebbe, però, rimanere in Germania o approdare in Inghilterra rispetto ad un trasferimento in Italia. La Serie A non lo convince e questo potrebbe essere un punto a sfavore per il club che al momento osserva, in attesa di sviluppi importanti.