Il Barcellona è sicuro che Lionel Messi rimarrà. Il capitano blaugrana vedrà scadere il suo contratto il 30 giugno 2021, ma secondo il Mundo Deportivo non ci sono dubbi: il fuoriclasse argentino continuerà la sua avventura in Catalogna per molto tempo ancora. La fiducia da parte del Barça riposta nel 6 volte Pallone d’oro è totale, e questo è dimostrato anche dal fatto che sabato scorso si sia incontrato con il presidente Josep Maria Bartomeu e il CEO del club Grascar Grau.
Messi, in qualità di capitano della squadra e rappresentante dello spogliatoio blaugrana, ha partecipato ad un colloquio nel quale si è cercato di raggiungere un accordo per la riduzione dello stipendio del personale di fronte alla preoccupante perdita di reddito del club a causa della crisi economica dovuta al Coronavirus. Il talento argentino ha mostrato totale sensibilità fin dal primo momento per questa situazione.
Messi probabilmente prolungherà il suo rapporto con il Barcellona e già da questo finale di stagione è pronto a dare tutto in campionato e Champions League.