Nei giorni scorsi Giuseppe Marotta, CEO dell’Inter, ai microfoni di Sky Sport ha tenuto a ricordare che il termine ultimo per pagare la clausola da 111 milioni di euro di Lautaro Martinez fosse il 7 luglio e non il 15, come sostenuto invece dal Barcellona.
Lo stesso dirigente interista, ai microfoni di Sky Sport prima della partita con il Bologna, ha parlato delle ultime prestazioni del giocatore, accusato di essere distratto. “Il club non vuole vendere uno dei suoi giocatori più importanti. Lautaro è un ragazzo di 23 anni in un momento di involuzione a causa delle voci attorno a lui. Nella prima parte di stagione abbiamo ammirato un grande Lautaro, attirando le attenzioni di grandi squadre. Ora deve ritrovare la tranquillità per ottenere soddisfazioni personali e garantire all’Inter continuità.”
Per diminuire il potere d’acquisto del Barcellona, che ora spera di poterlo acquistare a un prezzo inferiore rispetto a quello della clausola, come riportato da Tuttosport l’Inter sta valutando l’opzione di proporre al giocatore un prolungamento del contratto fino al 2024 a 5 milioni di euro netti a stagione.
La telenovela Lautaro è destinata però a durare fino ad agosto quando, oltre alla Champions League e all’Europa League, presumibilmente ci si attende un affondo del Barcellona. In particolare lo riferisce il quotidiano Sport, vicino alle vicende di casa blaugrana, secondo cui dalla dirigenza del Barça filtra ottimismo e si crede di poter chiudere l’operazione entro il 2 agosto, data di chiusura della Serie A.