Al momento stai visualizzando Il ‘piano Odegaard’ del Real Madrid per il nuovo gioiello de La Fábrica

Il ‘piano Odegaard’ del Real Madrid per il nuovo gioiello de La Fábrica

Il piano di rinnovamento del Real Madrid che enormi investimenti sui talenti in rampa di lancio piuttosto che su stelle già affermate sta dando i suoi frutti ed il club di Florentino Perez non ha alcuna intenzione di fermarsi ora. I madrileni controllano ora molti dei migliori giovani in circolazione e la società sta studiando per ognuno il miglior progetto per valorizzarlo.

L’ultimo gioiello de La Fábrica, preso a 15 anni e fatto crescere fino alle porte della prima squadra, è il trequartista classe 2000 Cesar Gelabert per il quale secondo As il Real sta lavorando ad un ‘piano alla Odegaard’ per consentirgli di crescere in tranquillità in previsione di un futuro in prima squadra.

In concreto, come avvenne per il norvegese Odegaard ormai nel 2017, il Real sta lavorando all’accordo per il rinnovo del contratto del giovane spagnolo che poi sarà girato in prestito in qualche club amico che gli possa dare continuità. Una rete di osservatori avrà poi il compito di monitorarlo passo dopo passo, con periodici punti della situazione per valutare la sua evoluzione. Al termine del prestito si valuterà dunque se portarlo subito tra i grandi di Zidane o fargli fare un altro step intermedio in un’altra società, come accaduto con grande successo con Odegaard che dopo le avventure in Olanda è esploso alla Real Sociedad. In ogni caso il Real Madrid punta forte su Gelabert, un altro gioiello costruito in casa e pronto a stupire il Santiago Bernabeu.