Non si arrenderà facilmente il Barcellona per quanto riguarda l’operazione Lautaro Martinez. Il club blaugrana, nonostante la scadenza della clausola rescissoria da 111 milioni di euro dell’attaccante argentino, non si è affatto scoraggiato, ma sta piuttosto progettando un nuovo assalto. I catalani sono ancora convinti di poter contare sul Toro in vista della prossima stagione, dal momento che un accordo con il calciatore è già stato raggiunto da diversi mesi con l’Inter pienamente consapevole.
Secondo quanto riportato questa mattina sulle pagine del Mundo Deportivo, vi sarebbe un nuovo piano escogitato dal Barcellona. La dirigenza blaugrana ha infatti posto due obiettivi prioritari prima di rituffarsi sull’attaccante. Per prima cosa proseguire a far cassa con le cessioni di quei calciatori considerati al di fuori di ogni progetto sportivo del club come Todibo, Rafinha, Wague, Rakitic, Neto, Vidal e Umtiti. Successivamente, aspettare la fine della stagione prima di imbastire nuovi contatti con l’Inter.
Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu, nel corso del programma ‘Onze’ di TV3, era stato piuttosto chiaro sulla strategia di mercato blaugrana, affermando: “Nel caso di Lautaro la trattativa è ferma in questo momento, abbiamo parlato con l’Inter alcune settimane fa e siamo adesso in una fase di analisi”.