Al momento stai visualizzando Odegaard fa sognare la Real Sociedad: “Voglio giocare qui la prossima Champions League”

Odegaard fa sognare la Real Sociedad: “Voglio giocare qui la prossima Champions League”

Sembra sempre più chiaro il futuro di Martin Odegaard in vista della prossima stagione. Il trequartista del Real Madrid, in prestito biennale a partire dalla scorsa estate alla Real Sociedad, si è reso fin qui grande protagonista della formazione allenata da Imanol Alguacil, a detta di molti tra le più sorprendenti della Liga. Viste le prestazioni impressionanti del norvegese, i blancos avevano proposto alla società basca di anticipare la scadenza del prestito per farlo rientrare a Madrid già al termine di questa stagione. La risposta della Real Sociedad, però, è stata negativa, scoraggiando pure altri club come il Milan pronto a ripiombare sul ragazzo dopo i tentativi dello scorso anno.

Lo stesso Odegaard, però, ha tolto ogni dubbio sul suo futuro nel corso di una conferenza stampa ripresa da AS, rassicurando i tifosi della Real: “L’obiettivo è la Champions League ed è quello che vogliamo, perché è un sogno di tutti i calciatori al mondo, giocare la Champions, ed è quello che vogliamo fare per l’anno prossimo. Adesso ci troviamo dove speravamo di essere, lì in alto per qualificarci in Champions. Credo che sarà difficile fare qualcosa con il Madrid o il Barça, ma con il resto possiamo fare molto bene per finire come terzi o quarti ed arrivare in Champions”.

Infine sul ritorno in campo dopo le settimane passate in quarantena: “Sto avendo buone sensazioni, è stato un po’ strano allenarsi in gruppi piccoli, ma adesso siamo con tutta la squadra e così è molto meglio e più facile, e già manca poco tempo per tornare a giocare. Fisicamente sto bene, ma è ovvio che mi manca il ritmo delle partite. Ma possiamo contare su un bravo allenatore e adesso bisogna recuperare il ritmo di prima”.