Sebbene siano già passati due giorni dall’annuncio shock comunicato da Leo Messi alla dirigenza del Barcellona circa la sua intenzione di voler lasciare il club, nessuno scenario è stato ancora delineato con certezza. Fino a poche ora fa, ad esempio, sembrava che il Manchester City fosse vicinissimo alla firma del fenomeno argentino, grazie non solo allo strapotere economico di cui di spone il club, ma anche per via della presenza di Pep Guardiola alla guida della squadra.
Nel pomeriggio, però, altre due notizie hanno rimesso in discussione qualsiasi certezza sul futuro. Prima l’indiscrezione arrivata dalla Spagna secondo cui il presidente Josep Maria Bartomeu sarebbe disposto a dimettersi pur di far cambiare idea a Messi e consentirgli di continuare la sua avventura in maglia Barcellona. Poi, stando a quanto riferito pochi minuti fa dal quotidiano AS nella sua versione online, il Paris Saint Germain avrebbe avviato parallelamente i primi contatti con il calciatore.
Leonardo, nelle vesti di direttore sportivo del club parigino, avrebbe già sondato il terreno telefonicamente con l’entourage del calciatore per valutare la possibilità di un trasferimento in Francia. L’ipotesi di poter creare un tridente con l’argentino in mezzo ad altri due fuoriclasse come Mbappé e Neymar resta sicuramente molto suggestiva, ma nelle preferenze va detto che Messi non considera in cima alla sua lista dei desideri il trasferimento nel campionato francese.