Real Madrid, Ancelotti non conta su Odriozola: piace ad Inter e Milan


Il ritorno di Carletto Ancelotti sulla panchina del Real Madrid inevitabilmente provocherà alcuni cambiamenti all’interno della rosa. Sugli esterni, ad esempio, l’allenatore italiano vorrebbe ritrovarsi con due laterali per ogni fascia, così da avere sempre almeno due scelte. Se a sinistra si ritroverà Mendy e Marcelo, a destra attualmente sono addirittura tre i calciatori che si giocano il posto: Lucas Vasquez, Dani Carvajal e Odriozola.

Proprio Odriozola non rientrerebbe nei piani di Ancelotti, secondo quanto anticipato da Onda Cero. Il terzino spagnolo ha avuto spazio solamente nell’ultima fase della stagione a causa degli infortuni dei due compagni di reparto, altrimenti difficilmente lo stesso Zinedine Zidane gli avrebbe riservato tante opportunità. Sul futuro del giovane laterale potrebbe esserci la Serie A, dietro l’interesse di due club in particolare.

Sia Inter che Milan stanno difatti cercando di rinforzarsi a destra. Entrambi stanno trattando Emerson Royal, altro calciatore che milita nel campionato spagnolo e che il Barcellona ha riacquistato dal Betis. Qualora dovesse però trasformarsi in un’opportunità di mercato, Odriozola potrebbe far comodo ad uno dei due club italiani.