Il forte interesse del Barcellona per Lautaro Martinez ormai è noto a tutti. I blaugrana sono alla ricerca di un numero 9 da tempo e il talento argentino di proprietà dell’Inter fa proprio al caso del Barça. Tuttavia, i nerazzurri vogliono guadagnare il più possibile dalla cessione del sudamericano, sia per la crisi economica dovuta al Coronavirus, sia per preservare il valore del giocatore. In un modo o nell’altro, quindi, il Barcellona dovrà spendere 111 milioni di euro, che corrispondono alla clausola di Lautaro.
I catalani, così, hanno proposto alcuni giocatori al club italiano. Arturo Vidal e Ivan Rakitic, ma anche alcuni giovani come Arthur e Junior Firpo. Per quanto riguarda i primi due, i nerazzurri non sono disposti a includerli in questa trattativa. Arthur, invece, piace alla squadra di Milano ma il brasiliano sembra non avere alcuna intenzione di lasciare il club catalano.
Situazione diversa per Junior Firpo: piace all’Inter perché è giovane, non ha un valore di mercato alto e soprattutto ha delle caratteristiche fisiche che lo renderebbero davvero adatto alla squadra di Antonio Conte. Sarebbe, quindi, una contropartita perfetta per i nerazzurri, dato che al tecnico il giocatore piace molto.