Al momento stai visualizzando Juventus-Barcellona, salta lo scambio tra due giovani talenti

Juventus-Barcellona, salta lo scambio tra due giovani talenti

In attesa di capire se si potrà sbloccare o meno il maxi affare tra Barcellona e Juventus con tanti nomi in ballo – da Pjanic e De Sciglio, a Semedo e Arthur –  i due club stavano lavorando sotto traccia su un’altra operazione di entità certamente inferiore. Bianconeri e blaugrana, come anticipato questa mattina sull’edizione online del quotidiano spagnolo Sport, erano stati ad un passo dallo chiusura dello scambio tra due giovani calciatori delle proprie giovanili.

Da una parte il difensore centrale di nazionalità olandese di proprietà del Barcellona, Xavier Mbuyamba; dall’altra l’attaccante senegalese in forza all Juventus Primavera, Kaly Sené. Soprattutto i blaugrana stavano spingendo in questa direzione, visto che l’olandese – in scadenza nel giugno del 2023 – non rinnoverà il proprio contratto e che, a fronte delle numerose offerte che arrivano dall’Europa, potrà andar via a costo gratuito già dal prossimo luglio.

Il Barcellona ha infatti comunicato al suo agente che, a prescindere dal contratto valido in scadenza nel 2023, il suo percorso alla Masia terminerà la prossima estate. Scaricato dalla società blaugrana, così, l’olandese sta già valutando altre opzioni per il proprio futuro. Oltre ai bianconeri, che cercheranno comunque di affondare il colpo indipendentemente dallo scambio, Mbuyamba piace anche a Chelsea, Inter, AZ Alkmaar e infine Real Madrid.