Al momento stai visualizzando I cinque migliori affari di mercato già conclusi in Liga

I cinque migliori affari di mercato già conclusi in Liga

Concludere affari importanti in questa sessione di mercato sta risultando particolarmente complicato a qualsiasi squadra appartenente ai top 5 campionati in Europa. La dura crisi economica causata dalla pandemia degli ultimi mesi, non sta risparmiando praticamente nessuno. Nonostante ciò, lavorando di fantasia c’è chi in questa prima metà di finestra invernale in Liga è riuscito comunque a mettere a segno colpi importanti. Vediamo i cinque migliori affari già conclusi in Spagna.

E’ questo ad esempio il caso dell’Atletico Madrid che ha saputo perfettamente a rimpiazzare la rescissione del contratto di Diego Costa con il colpo più importante di questo mercato. Si tratta di Moussa Dembélé, forte centravanti prelevato dal Lione in prestito oneroso ad 1,5 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a 35. Un acquisto sicuramente di peso per il reparto offensivo degli spagnoli che potrebbe dare quell’impulso decisivo per la lotta scudetto.

Altra regina di questo mercato è stata il Getafe, che ha messo a segno ben due acquisti. Il primo riguarda Carles Aleñá, centrocampista dotato di molta classe arrivato in prestito secco fino al termine della stagione. Altro prestito è quello che riguarda Takefusa Kubo, rientrato al Real Madrid dopo i deludenti mesi trascorsi al Villarreal e immediatamente girato a titolo temporaneo fino a giugno alla formazione madrilena.

Ultimi due movimenti in entrata degni di nota sono quelli di Étienne Capoue, rinforzo di esperienza e fisicità arrivato da pochi giorni al Villarreal per 2 milioni di euro dal Watford,  e Johan Mojica che è stato rispedito indietro dall’Atalanta al Girona per lo scarso rendimento di questi pochi mesi italiani ed è stato nuovamente mandato in prestito all’Elche.