Álvaro Odriozola, in prestito al Bayern Monaco dal Real Madrid, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Marca, nota testata giornalistica spagnola, dove ha parlato del suo periodo in Germania, dei Blancos e di Zidane, ma anche del Coronavirus che sta toccando in maniera importante anche il mondo calcistico: “È una situazione senza precedenti che colpisce tutti e solo insieme potremo tornare alla normalità. Sono ottimista per natura e penso che una crisi come questa faccia emergere il meglio dalle persone. La magia del calcio? Sono i tifosi, l’incoraggiamento dagli spalti di uno stadio. Capisco le piattaforme televisive che pagano ai club molti soldi per trasmettere i campionati. Sicuramente tutti vorremmo gli stadi pieni, ma prima viene la sicurezza di tutti”.
Il talento spagnolo parla anche del suo periodo con i bavaresi: “Poco spazio al Bayern? Ogni avventura ha bisogno del suo tempo di adattamento e le uscite nel mese di gennaio sappiamo tutti che non sono facili. Al Bayern Monaco, proprio come al Real Madrid, la competizione è estrema. Inserire gli undici di partenza è una sfida. Sono in Germania da soli due mesi, e se la stagione riprende darò il massimo come sempre. Sono molto calmo e ho totalmente fiducia in me stesso. Non c’è tempo per lamentarsi perché il calcio ti dà continuamente una rivincita”.
Non potevano mancare due parole sul rapporto con Zidane, sicuramente non banale, con un possibile segnale per il suo futuro: “La prima persona che volevo conoscere era Zidane. Ho parlato molto con lui di quel che era meglio in quel momento per me. Lui non voleva andassi via ma ha capito cosa volevo dire. Quindi devo ringraziarlo per aver pensato più a me che a lui. Dopo l’infortunio e la frattura della clavicola lo scorso anno ho avuto bisogno di tre mesi solo per tornare a correre, mi ci è voluto molto tempo per tornare ad essere quello che ero, per trovare la mia forma fisica adeguata. Anche per questo, posso solo dire buone cose su Zidane per come mi ha sempre trattato, perché mi ha sempre detto la verità, lo ammiro. Oggi penso al Bayern Monaco fino alla fine della stagione, poi si vedrà”.