Al momento stai visualizzando Pep Guardiola apre alla cessione di Eric Garcia al Barcellona
Guardiola (© Getty Images)

Pep Guardiola apre alla cessione di Eric Garcia al Barcellona

Sta subendo un’accelerata inaspettata la trattativa tra Barcellona e Manchester City per il trasferimento in Spagna di Eric Garcia. Nonostante le imminenti elezioni per la presidenza del club catalano fissate per il 24 gennaio 2021, pare sia arrivato l’ok anche da parte dei candidati alla chiusura della trattativa con i citizen. Rispetto alla scorsa estate, infatti, il centrale spagnolo può arrivare a condizioni davvero vantaggiose.

Se fino a pochi mesi fa il Manchester City chiedeva 10 milioni di euro per la cessione, più altri 10 legati a bonus, la scadenza del contratto per giugno prossimo ha costretto il club inglese a rivedere la richiesta economica. Per cui, qualora il Barcellona volesse intervenire già in questo gennaio per anticipare l’acquisto, potrebbe farlo sborsando semplicemente 5 milioni di euro la prossima estate, per un accordo che potrebbe includere altri 5 milioni di bonus.

Su questa indiscrezione di mercato, è intervenuto quest’oggi il tecnico del Manchester City Pep Guardiola, che ha in un certo senso aperto alla cessione di Eric Garcia. Le parole dello spagnolo: “Spero che non se ne vada adesso, però forse c’è gente a Barcellona che è venuto a conoscenza di cose che io non so. Sinceramente non so cosa accadrà con Eric Garcia, può essere che se ne vada. Vedremo”.