Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona sognando, come tanti giovani canterani, di poter diventare un giorno protagonista in prima squadra, col tempo Marc Cucurella ha iniziato a metabolizzare tutt’altra realtà. Giunto al secondo prestito consecutivo, dopo aver trascorso la passata stagione all’Eibar, il laterale sinistro di nazionalità spagnola ha realizzato di non essere particolarmente gradito al club catalano. Per sua fortuna, una volta concluso il fortunatissimo prestito al Getafe, non gli mancheranno di certo le alternative tra cui scegliere.
Il rendimento stagionale di Cucurella ha suscitato finalmente l’attenzione di numerosi club anche prestigiosi. Esterno di centrocampo abile anche a disimpegnarsi nel ruolo di terzino, a questo punto della stagione ha praticamente pareggiato il numero di minuti disputati in Liga dello scorso anno, realizzando per di più una rete e cinque assist in totale. In Bundesliga, come riferito dalla stampa tedesca, sono pazzi di lui e club come il Borussia M’Gladbach o il Bayer Leverkusen lo hanno già inserito nella propria lista dei desideri.
Ma non solo, perché altre due società molto blasonate avrebbero già fatto un pensierino nei confronti dello spagnolo classe 1998. Il Napoli, innanzitutto, che ha intenzione di fare un restyling sulla fascia sinistra, dettato dalla partenza di Ghoulam. Ma soprattutto il Chelsea, che in quella posizione lascerà partire la prossima estate sia Marcos Alonso che Emerson Palmieri e dovrà necessariamente trovare dei sostituti. Difficile, se non impossibile, un ritorno in pianta stabile al Barcellona, come confermato da un’intervista rilasciata dallo stesso Cucurella qualche settimana fa rivolgendosi al suo vecchio club : “Vincere è più importante che essere pazienti”.