Inizia a movimentarsi il mercato sull’asse Italia-Spagna a seguito dei contatti che il Napoli ha intrattenuto con il Barcellona. Un primo semplice sondaggio, una richiesta di informazioni per un profilo specifico che in Catalogna danno da tempo in uscita. Si tratta di Junior Firpo, calciatore già noto per via dell’ammiccamento avuto in passato con l’Inter nell’ambito dell’interesse blaugrana nei confronti di Lautaro Martinez, ma non solo visto che pure la Roma gli è stata accostata negli ultimi tempi.
Il club di Aurelio De Laurentiis, nonostante avesse ribadito di non voler mettere a segno alcun acquisto in questa finestra, potrebbe seriamente accelerare per il prestito dello spagnolo qualora Malcuit dovesse lasciare il Napoli, visto che sul laterale marocchino è ancora vivo l’interessamento del Parma. Come riferito da Sky Sport, le parti hanno già avanzato i primi contatti interlocutori.
I partenopei hanno pure incassato l’ok da parte del Barcellona per l’ipotesi del prestito fino al termine della stagione, senza entrare ulteriormente in altri dettagli. Se le condizioni dovessero essere favorevoli su fronte delle uscite, allora Junior Firpo potrebbe seriamente sbarcare in Serie A offrendo a Gennaro Gattuso un’alternativa interessante per la corsia di sinistra, con caratteristiche sicuramente più offensive rispetto a Mario Rui e Ghoulam.