Al momento stai visualizzando È esploso il caso Ceballos all’Arsenal

È esploso il caso Ceballos all’Arsenal

Sono ore importanti per il futuro di Dani Ceballos. Sbarcato in estate all’Arsenal in prestito dal Real Madrid su richiesta di Unai Emery, il talentuoso centrocampista spagnolo classe ’96 è finito improvvisamente fuori dallo scacchiere tecnico dei Gunners in seguito all’avvento in panchina di Mikel Arteta: zero presenze con il nuovo allenatore, che hanno fatto innervosire il calciatore.

Dalla Spagna il quotidiano As rilancia dunque indiscrezioni che stanno circolando in queste ore anche in Inghilterra. Secondo quanto si legge, dunque, Ceballos avrebbe chiesto alla società il via libera per interrompere il prestito all’Arsenal e far rientro al Real Madrid, ancora proprietario del cartellino, in cerca di una destinazione in cui ritrovare continuità in vista anche dell’Europeo.

Ma niente da fare. Se da un lato il Real Madrid non s’è esposto, lasciando il tutto in mano all’Arsenal che da contratto controlla il giocatore fino al termine della stagione, dall’altro la dirigenza e lo staff tecnico dei Gunners avrebbero risposto in maniera netta al giocatore negandogli la partenza. In casa Arsenal sono convinti infatti che per la volata finale Ceballos tornerà ad essere un giocatore importante, viste le tante partite ancora da disputare in un calendario fitto di impegni ravvicinati. Il Valencia, in ogni caso, si è messo subito in ascolto, pronto ad approfittare di un’eventuale rottura da qui al 31 gennaio. Un’altra grana in più per l’Arsenal.