Al momento stai visualizzando Da Pjanic a Carrasco: i 10 acquisti più costosi in Liga
Miralem Pjanic (©Getty Images)

Da Pjanic a Carrasco: i 10 acquisti più costosi in Liga

Finalmente ieri sera è arrivato il gong che ha scritto la parole fine su uno dei calciomercato più strani a cui abbiamo assistito. Non è stato un mercato da cifre milionarie come ci avevano abituato negli ultimi anni le grandi di Spagna. Si è puntato su nomi meno altisonanti ed alcune società, vedi il Real Madrid, non hanno effettuato nessun acquisto (chissà che non lo abbia fatto in ottica del colpo Mbappè).

Tra i 10 acquisti più costosi la squadra che a sorpresa appare più volte è il Siviglia di Lopetegui che piazza ben 4 giocatori in lista, si passa dai 24 milioni di euro spesi per il riscatto di Suso fino ai 10,5 milioni di euro versati nelle casse dello Sporting Lisbona per l’argentino Acuña. Gli altri giocatori passati agli Andalusi sono stati Idrissi (12 milioni di euro) e Óscar Rodríguez (13,5 milioni di euro).

I due colpi più costosi sono invece firmati Barcellona con gli arrivi di Pjanic per 60 milioni di euro e del baby fenomeno Trincao dallo Sporting Braga (31 milioni di euro). Entrano nella lista anche l’Atletico Madrid grazie al ritorno di Ferreira Carrasco (27 milioni di euro), il Villarreal con l’acquisto di Estupiñan, il terzino rivelazione della scorsa Liga costato al Submarino Amarillo 16,4 milioni di euroe l’Athletic Bilbao con l’arrivo dell’ex Torino Berenguer (12 milioni di euro).

Raffaele De Paolis