Al momento stai visualizzando Dalla MLS arriva un’offerta per Luis Suarez: la scelta dell’attaccante

Dalla MLS arriva un’offerta per Luis Suarez: la scelta dell’attaccante

La scadenza del contratto nel giugno 2021 che lega Luis Suarez al Barcellona, non sta ovviamente passando inosservata in giro per il mondo. Il centravanti uruaugio, però, aveva fatto inserire una clausola nel precedente accordo che prevede un’estensione automatica al giugno 2022 in caso di raggiungimento del 60% delle presenze sul totale degli impegni durante la prossima stagione. Un obiettivo che, infortuni permettendo, dovrebbe essere ampiamente alla portata dell’ex Liverpool.

Secondo quanto riportato questa mattina dal Mundo Deportivo, Suarez avrebbe ricevuto negli ultimi giorni un’importante offerta dalla MLS. Una proposta in linea con gli standard della Liga, ma che per i parametri del campionato statunitense è senz’altro stellare. Stiamo parlando dell’Inter Miami di David Beckham, club che avrebbe tentato l’attaccante uruguagio già per la nuova stagione. Il centravanti, però, non solo ha intenzione di rifiutare la proposta, ma vorrebbe continuare a vestire la maglia del Barcellona almeno per altre due annate.

Va detto che da diversi mesi il club catalano sta già preparando l’addio di Suarez, individuando in giro per l’Europa possibili eredi del Pistolero, con Lautaro Martinez nettamente favorito per un approdo nell’estate del 2021. Nel sondaggio realizzato dallo stesso Mundo Deportivo sul proprio sito e rivolto ai numerosi lettori, fino a questo momento oltre l’80% degli utenti che hanno votato crede che l’attaccante del Barcellona dovrebbe accettare immediatamente la proposta della MLS.