Non si placano le voci di mercato attorno a Lionel Messi. Il suo nome è accostato negli ultimi giorni con decisione all’Inter. Da sempre un vecchio pallino del presidente Moratti, il numero 10 del Barcellona sarebbe il sogno proibito della nuova proprietà cinese.
L’immagine di Messi proiettata sul Duomo di Milano, lanciata dalla tv cinese di proprietà Suning, ha alimentato i rumors dopo lo sbarco a Milano del papà della Pulce.
Secondo quanto riportato dai giornali italiani, l’Inter potrebbe approfittare delle tensioni che si sono create nell’ambiente blaugrana proprio tra Messi e il presidente Bartomeu. Queste hanno anche rallentato la trattativa per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2021.
Se la pratica non verrà definita entro inizio anno, Messi potrà legarsi con un nuovo club anche a parametro zero. Chi invece lo vorrà subito è chiamato ad un incredibile sforzo economico. L’argentino ha una clausola rescissoria da 700 milioni. Ronaldo costò 100 milioni, l’argentino forse il doppio, oltre un triennale netto da 50 milioni l’anno: un’operazione totale da 500 milioni.