Nel pieno delle contrattazioni tra Real Madrid e Sergio Ramos per un rinnovo del contratto del centrale spagnolo che sembra in questo momento parecchio distante da un’intesa tra le due parti, in casa blanca potrebbe presto sorgere un nuovo problema legato a Raphaël Varane. Il difensore francese classe 1993, autore della doppietta decisiva che ha salvato la squadra di Zinedine Zidane vincitrice in rimonta nell’ultimo turno della Liga contro l’Huesca, andrà in scadenza nel giugno 2022.
Per Florentino Perez rimane chiaramente prioritaria in questo preciso momento la trattativa con il capitano Sergio Ramos, visto che il prossimo 30 giugno il difensore potrebbe lasciare a costo zero il Real Madrid. Ma ancor più grave potrebbe rivelarsi un eventuale mancato rinnovo del difensore francese che a 27 anni sta raggiungendo il pieno della maturità e che con ogni probabilità avrà ancora tantissimo da dare al calcio giocando ad alti livelli.
A prescindere dall’arrivo o meno di David Alaba a fine stagione, anche lui in uscita a costo zero dal Bayern Monaco, Varane senza Sergio Ramos diverrebbe automaticamente il perno più importante della difesa del Real Madrid. A quel punto per Florentino Perez e per tutta la dirigenza blanca sarà fondamentale cercare ad ogni costo di assecondare le richieste formulate dal francese per arrivare alla definizione di un nuovo contratto, altrimenti la formazione spagnola potrebbe dar vita ad una completa rivoluzione del reparto arretrato.