Dopo averlo ceduto nel lontano 2015, il Barcellona non ha in realtà mai smesso di seguire l’ex André Onana. L’attuale numero uno dell’Ajax quei colori blaugrana sembra in effetti essere destinato ad incrociarli nuovamente nel corso della propria carriera. Cresciuto fino al 2010 nell’Academy di Samuel Eto’o, il portiere camerunese classe 1996 ha completato fino al 2015 il suo percorso di crescita nelle giovanili del Barcellona prima di essere ceduto per la ‘modica’ cifra di 150 mila euro al club olandese.
Un affarone se consideriamo che oggi il costo del cartellino dell’estremo difensore è schizzato a 40 milioni di euro, divenendo uno dei tanti rimpianti blaugrana ad anni di distanza. Già la scorsa estate, dopo una stagione in grande spolvero sotto i riflettori della Champions League, Onana aveva solamente sfiorato il gradito ritorno in Catalogna, saltato a causa dell’impossibilità da parte del club blaugrana a poter inserire nell’affare il cartellino dell’ex Ajax Jasper Cillessen.
Ma, stando a quanto riferito da Sport, il Barcellona non si sarebbe comunque arreso. Sebbene l’affidabilità di Neto come secondo portiere non sia mai stata messa in discussione, Onana rappresenta una valida opzione per via della giovane età, dell’agilità tra i pali e della comprovata confidenza con il pallone tra i piedi. I sondaggi continuano spediti anche in queste ultime settimane, con la speranza che dopo la pesante crisi economica dovuta al coronavirus l’Ajax sia disposto ad uno sconto rispetto alla richiesta iniziale di 40 milioni.