Al momento stai visualizzando Barcellona, ripresi i contatti per Eric Garcia: le richieste del Manchester City
Eric García (© Getty Images)

Barcellona, ripresi i contatti per Eric Garcia: le richieste del Manchester City

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Mercato

Risolto finalmente il caso Messi, il Barcellona può concentrarsi ora sulle operazioni in entrata per dare a Koeman una squadra in grado di tornare a vincere e convincere.

Dopo Depay, che sembra essere ormai un nuovo giocatore blaugrana, il nome che è più vicino al Barça è quello di Eric Garcia, difensore classe 2001 del Manchester City.

Come riportato da Mundo Deportivo, le negoziazioni tra Barcellona e City, interrotte per cause di forza maggiore, riprenderanno questa settimana con i catalani che proveranno a riportare a casa il ragazzo nonostante abbia ancora un anno di contratto.

Il Manchester City valuta il promettente difensore, che in questi giorni ha esordito con la maglia della Spagna nella vittoria per 4-0 sull’Ucraina, 25 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo alta dal Barcellona che si è spinto fino a 10.

Nonostante tutto, sia giocatore che Barcellona voglio chiudere la trattativa entro la fine di questa sessione di mercato per portare in Catalunya un ragazzo che, per età, qualità e proiezione futura, si spera possa ripercorrere lo stesso cammino di un monumento del club catalano come Gerard Piquè, tornato nel 2008 a Barcellona dopo l’esperienza al Manchester United.