Neanche il tempo di indossare la maglia blaugrana, che già arrivano super offerte per la stella Francisco Trincão. L’esterno portoghese era stato acquistato dal Barcellona lo scorso gennaio per 31 milioni di euro, ma – di comune accordo con il Braga – aveva scelto di rimanere in Portogallo fino al termine della stagione. Una decisione che effettivamente ha pagato positivamente se consideriamo i numeri del calciatore che nel 2020, tenendo conto della pausa a causa del coronavirus, ha siglato fin qui 7 reti.
Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, ancor prima di posare ufficialmente con la maglia blaugrana, sarebbe arrivata al Barcellona una primissima offerta da 45 milioni di euro. Una proposta presentata appena pochi giorni dall’annuncio ufficiale del suo passaggio in Catalogna, recapitata per mezzo del super agente Jorge Mendes. Il presidente Bartomeu, però, non ha avuto alcun dubbio dinnanzi a quella che sarebbe stata comunque un’ottima plusvalenza ed ha rispedito al mittente l’offerta.
Il Barcellona nutre infatti parecchie speranze nei confronti del portoghese, strappato peraltro ad una concorrenza spietata in tutta Europa. L’esterno, che viene accostato a Figo non solo per provenienza ma anche per qualità tecniche, con gli spagnoli ha siglato in quinquennale valido fino al 30 giugno 2025. In attesa di un grande colpo per la prossima estate, l’arrivo di Trincão è già un’ottima notizia per tutti i tifosi blaugrana.