L’arrivo di una nuova proprietà ultra milionaria al Newcastle ha avuto come prima conseguenza quella di far sognare immediatamente i tifosi con possibili suggestioni di mercato impensabili fino a poche settimane fa. Stando a quanto riportato dal Daily Mirror, il principe Mohamed Bin Salman – futuro presidente del club – ha effettivamente intenzione di regalare colpi da novanta già dalla prossima estate per far rivivere ad una società storica come il Newcastle una nuova era vittoriosa.
Nella lista della spesa del club inglese, secondo le informazioni riferite dal tabloid, vi sarebbero due calciatori del Barcellona che probabilmente potrebbero essere sacrificati per diversi motivi la prossima estate. Il primo è Philippe Coutinho, attualmente in prestito al Bayern Monaco che ha però a sua volta già comunicato che a fine stagione non eserciterà alcun tipo di riscatto. Il brasiliano ha mostrato un feeling eccellente con la Premier League negli anni di Liverpool e dal campionato inglese le richieste nei suoi confronti non mancano.
Ma, un altro nome sulla lista del Newcastle che ha dell’incredibile, è quello di Antoine Griezmann. La sua prima stagione in Catalogna è stata oltremodo deludente, al punto da far uscire negli ultimi mesi voci circa un’imminente cessione del Barcellona per arrivare ad altri obiettivi allettanti come Neymar o Lautaro Martinez. A quel punto andrebbe però valutata anche la volontà del campione del mondo francese, per capire se sarebbe disposto o meno nel pieno della propria carriera ad accettare un progetto emergente.