Al momento stai visualizzando Barcellona, Pjanic può tornare alla Juventus in uno scambio con Bentancur
Rodrigo Bentancur (@Imago)

Barcellona, Pjanic può tornare alla Juventus in uno scambio con Bentancur

Quello che in Spagna è stato definito come un Erasmus per Miralem Pjanic, potrebbe concludersi a Barcellona al termine di questa stagione. Stando infatti a quanto ripreso da RAC-1, la Juventus starebbe pensando di tornare a trattare con il club blaugrana per imbastire un nuovo scambio, sulla falsariga di quello che portò Arthur poco meno di un anno fa a Torino e il centrocampista bosniaco in Catalogna.

Stavolta, invece, protagonisti dell’operazione sarebbero lo stesso Pjanic in cambio di Bentancur, centrocampista che dalle parti di Barcellona ha da diverso tempo ottime referenze. Va infatti sottolineato che l’ex bianconero non è mai riuscito a convincere totalmente Ronald Koeman in questa stagione, finendo in basso alla scala gerarchica dei centrocampisti gestiti dall’allenatore olandese.

L’uruguagio, invece, potrebbe arrivare inizialmente come alternativa sia per caratteristiche fisiche che tecniche a Sergio Busquets, anche sa tatticamente è ancora parecchio lontano dalle qualità dello spagnolo. Si tratta in questo momento di semplici suggestioni, ma i buoni rapporti tra i due club e la voglia di Pjanic di tornare a Torino per lasciarsi alle spalle un’annata da dimenticare, potrebbero risultare dei fattori decisivi.