Ormai è appurato, Lautaro Martinez e Neymar sono i principali obiettivi di mercato del Barcellona. In due formano un costo di mercato esorbitante, anche se con questi due innesti si alzerebbe decisamente il livello della rosa Blaugrana. Un’importante problematica, però, incombe sul mercato.
Dal momento che entrambi i calciatori sono extracomunitari, in forza rispettivamente all’Inter e al Psg, supererebbero lo spazio consentito in squadra dato che il Barcellona ha già due giocatori ‘esteri’: il brasiliano Arthur e il cileno Arturo Vidal. Per risolverlo uno dei due dovrebbe lasciare la Catalogna. E l’indiziato numero uno sembra essere proprio Arturo Vidal, che ha buone offerte dall’Italia, soprattutto dall’Inter che lo ha corteggiato per lungo tempo.
E a proposito di Inter e Lautaro Martinez, il vice presidente ed ex capitano, Javier Zanetti, ha concesso un’intervista a Radio Continental in Argentina in cui ha parlato anche della situazione di Lautaro: “Dove andrà? Ad oggi, il suo futuro lo vedo nel calcio italiano. Lautaro è uno dei migliori talenti emersi in questi anni. Siamo felici di lui e lui è felice dell’Inter. Se chiama Messi? Dovrò staccare il telefono…”.
Parole al miele per il proprio pupillo. Siamo sicuri che la trattativa fra Barcellona e Inter sarà così semplice? Ai posteri l’ardua sentenza…