Al momento stai visualizzando Messi: “Ho una voglia matta di giocare. Sarà come ripartire da capo, ma tecnicamente non cambierà niente”

Messi: “Ho una voglia matta di giocare. Sarà come ripartire da capo, ma tecnicamente non cambierà niente”

In un’intervista realizzata da Adidas appena prima della ripresa degli allenamenti in Spagna, ma diffusa solo nelle ultime ore, Leo Messi ha presentato la sua visione sul nuovo calcio che gli appassionati dovranno aspettarsi nei prossimi mesi. Un ritorno in campo che in Liga è stato fissato per il 9 giugno e che dovrà fare a meno come gli altri campionati del supporto in tribuna da parte dei tifosi.

A tal proposito, la Pulce ha raccontato tutta la sua voglia di tornare in campo al più presto: “Quanto torneremo a giocare, sarà come ripartire da capo. Stiamo approfittando di questo periodo per prepararci al meglio prima di iniziare le competizioni, e dall’altra parte stiamo recuperando calciatori importanti che prima erano infortunati. Tecnicamente sarà la stessa stagione, ma credo che tutte le squadre la vivranno in maniera diversa”. 

Sulla forza mentale che contraddistingue i grandi campioni: “Non possiamo pensare che stiamo perdendo un anno. E’ meglio pensare al futuro, ma ho tantissima voglia di tornare a giocare. C’è chi pensa che la forza mentale sia il 45, 50 o 60% del nostro sport. Penso che dipende anche da ogni sportivo. Ma sì, sono convinto che ha molta importanza e che ogni giorno si lavora tanto su questo aspetto nell’ambito degli sportivi professionisti”.