Memphis Depay è uno degli attaccanti nella lista di Ronald Koeman per rinforzare il Barcellona a fronte anche della imminente partenza di Luis Suarez, molto vicino a diventare un nuovo giocatore della Juventus.
Depay, già allenato da Koeman in nazionale, è una espressa richiesta dell’allenatore olandese tanto che la dirigenza blaugrana non nasconde l’interesse nei suoi confronti.
L’interesse dei catalani è stato confermato dallo stesso Depay che, dopo aver giocato contro l’Italia, ieri sera ai microfoni di NOS si è espresso sulla possibilità di diventare un nuovo giocatore del Barcellona: “Questo martedi parlerò con il Lione. So che c’è l’interesse del Barcellona, ma non posso dire molto di più principalmente perché non ho ancora parlato con il mio agente“.
Il Barcellona sta provando ad abbassare le richieste del club francese. Depay è valutato 25 milioni di euro dal presidente Aulas che vorrebbe includere nella trattativa Samuel Umtiti, fuori dal progetto tecnico di Koeman.
Come riportato da Mundo Deportivo, aspettando che il Barça affondi definitivamente il colpo, Depay ha stoppato il suo rinnovo con il Lione, per quello che sarebbe il primo vero colpo della gestione Koeman. Nella speranza di riportare i blaugrana dove meritano di stare.