Al momento stai visualizzando Alphonso Davies era stato vicinissimo al Barcellona prima del Bayern Monaco

Alphonso Davies era stato vicinissimo al Barcellona prima del Bayern Monaco

Rimarrà tanto rammarico in casa Barcellona per aver perso la grandissima opportunità di acquistare un calciatore talentuoso come Alphonso Davies. Il terzino sinistro di nazionalità canadese sta letteralmente facendo la fortuna del Bayern Monaco durante questa stagione, da assoluto protagonista in un club così ambizioso e prestigioso nonostante la giovanissima età. Il difensore, infatti, è un classe 2000 e davanti ha sé si ritrova una carriera che si preannuncia luminosa.

Il club bavarese lo scorso gennaio aveva investito ben 10 milioni di euro per acquistarlo dal Vancouver, squadra canadese in cui si era messo particolarmente in mostra. Una scommessa più che azzeccata, alla luce delle recenti prestazioni del ragazzo sulla corsia esterna del Bayern Monaco. E pensare che, come rivelato quest’oggi dal Mundo Deportivo, il Barcellona era andato vicinissimo ad anticipare la concorrenza dei tedeschi addirittura nella stagione 2017/18.

Il club blaugrana aveva infatti inviato degli scout in Canada per osservarne da vicino le qualità ed effettivamente aveva raccolto più di un parere positivo. Al punto che, due anni fa, la dirigenza catalana aveva intrapreso i primi colloqui con gli agenti di Davies e con il Vancouver stesso per un’operazione complessiva da 8 milioni di euro. Il calciatore sarebbe immediatamente stato integrato al Barcellona B, per poi ritagliarsi spazio anche in prima squadra negli anni successivi, ma per alcuni dettagli l’affare non si concluse e saltò in aria.