Che Neymar voglia tornare al Barcellona è abbastanza palese, ma secondo il Mundo Deportivo il fuoriclasse brasiliano avrebbe addirittura confessato ad alcuni compagni di squadra del Psg di voler tornare in Catalogna a tutti i costi. Il talento sudamericano qualche mese fa aveva respinto un’offerta di rinnovo di contratto del club parigino che lo avrebbe tenuto in Francia ben oltre il 2022, anno di scadenza dell’attuale rapporto con il club. Il sudamericano vuole solo tornare al Barcellona e queste frasi lo certificano.
Già la scorsa estate i blaugrana andarono molto vicini a riportare Neymar al Barça, ma il club parigino non accettò un’offerta di ben 130 milioni di euro più tre calciatori del calibro di Rakitic, Todibo e Dembélé. Quest’anno, nonostante il Coronavirus, il brasiliano è più ottimista. Il suo contratto con il Psg scade fra soli due anni e la FIFA può già fissare un prezzo in base al suo stipendio e al costo di un suo eventuale trasferimento.
Wagner Ribeiro, noto procuratore sportivo vicino al giocatore, a fine aprile ammise che il prezzo di Neymar fosse di ben 164 milioni di euro. L’attuale contesto economico non aiuta di certo ma Neymar, comunque, continua a sperare. Ciò che conta adesso è terminare la stagione nel miglior modo possibile. Magari, così facendo, il presidente Nasser Al-Khelaifi potrebbe essere più morbido nelle trattative future con il Barcellona.