Al momento stai visualizzando Allegri: “Real Madrid? Tutto vero, ecco perché ho detto di no. Su Lautaro al Barcellona…”

Allegri: “Real Madrid? Tutto vero, ecco perché ho detto di no. Su Lautaro al Barcellona…”

Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo Marca. Tanti i temi affrontati, a partire dal suo mancato arrivo sulla panchina del Real Madrid.

Ecco le sue parole: “Due anni fa ci furono dei contatti ma non si concretizzarono perché avevo un contratto con la Juve e avevo un forte impegno morale nei confronti del club e del popolo bianconero. Futuro in Spagna? Nessuno risponderebbe di no a questa domanda. Non mi importa dove, cerco un club che voglia condividere un progetto e avere l’ambizione di competere per vincere”.

Lautaro in Spagna:La maglia del Barcellona pesa molto, ogni giocatore del mondo ha bisogno di personalità per vestirla. Lautaro ha tutte le qualità per vincere, oggi lo sta facendo molto bene all’Inter, vedremo se un giorno potrà dimostrarlo al Camp Nou”.

Confronto tra la Serie A e la Liga: “In Spagna c’è più piacere per il gioco, indipendente dal risultato. La squadra che subisce un gol continua a giocare come se nulla fosse successo. In Italia invece c’è maggiore attenzione ai dettagli e alla tattica. La testa ha quasi sempre priorità rispetto al cuore. Credo che la Serie A sia più difficile proprio perché i giocatori hanno meno possibilità di giocare istintivamente”.