Al momento stai visualizzando “Neymar? Meglio Sancho”. Ecco perché il Barcellona può cambiare idea sul mercato

“Neymar? Meglio Sancho”. Ecco perché il Barcellona può cambiare idea sul mercato

Non c’è solo la telenovela Lautaro Martinez. Il Barcellona che fa i conti con una crisi economica che obbligherà il club a rivedere alcuni dei piani di investimento sul prossimo mercato dovendo necessariamente cedere anche diversi tasselli della rosa attuale, sogna comunque di piazzare almeno un grande colpo ed accanto all’argentino dell’Inter ricorre sempre quel nome di Neymar al quale nessuno al Camp Nou ha mai smesso di pensare. Difficile però affrontare un investimento del genere per riavere il brasiliano in blaugrana. Ecco perché secondo la stampa tedesca e quella catalana si starebbe facendo largo un’altra clamorosa idea.

In particolare è la BILD a lanciare la clamorosa indiscrezione secondo cui il Barcellona si sarebbe attivato in maniera concreta sulle tracce di Jadon Sancho. Il motivo è innanzitutto economico: costa meno rispetto a Neymar (130 milioni la valutazione dell’inglese del Borussia Dortmund, almeno 170 quella del brasiliano) che ha anche un ingaggio enormemente superiore. Ma non solo.

Il quotidiano Sport spiega infatti che a deporre in favore di Sancho ci sono anche motivi comportamentali. L’atteggiamento da prima donna di Neymar, infatti, è sicuramente più complicato da gestire rispetto all’ex Manchester City che anche per questo starebbe guadagnando posizioni nella lista degli obiettivi del Barça.

Il nodo è la forte concorrenza del Manchester United su tutti, ma il Barcellona ha un asso nella manica. Si tratta del gioiellino Ansu Fati, classe 2002 nel mirino del Borussia Dortmund. Il canterano sarebbe infatti l’obiettivo scelto dai tedeschi per sostituire Sancho in caso di partenza e nell’ambito dei primi contatti tra Borussia e Barça per Ansu sarebbe finito sul tavolo anche il nome di Sancho. In quella che sarà l’estate degli scambi, attenzione dunque all’incastro che può far felici tutti…