Torna l’Europa League, anche per la compagini spagnole. Situazione agevole per il Villarreal, che ha già staccato il pass per i sedicesimi di finale, ma che non giocherà questa sera. Real Sociedad e Granada, invece, attendono due sfide cruciali per il proprio destino nella competizione
REAL SOCIEDAD
La Real Sociedad vive indubbiamente la peggior situazione delle tre squadre spagnole. Se Villarreal e Granada sono già certe di un approdo ai sedicesimi di finale, i baschi devono guardarsi le spalle dall’AZ, ospite di un Rijeka già sicuro dell’ultimo posto. I biancazzurri, invece, dovranno ospitare il Napoli, anch’esso obbligato alla vittoria per superare la fase a gironi.
VILLARREAL
Il Submarino Amarillo si trova nella situazione tanto più agevole quanto più complessa dal punto di vista organizzativo. Se da una parte il Villarreal è già sicuro del primo posto – e dunque della qualificazione ai sedicesimi di finale -, dall’altra non potrà disputare la sfida odierna contro il Qarabaq, afflitto dal Covid-19: la squadra ospite, infatti, non avrebbe il numero di giocatori minimi (13) da poter schierare.
GRANADA
I biancorossi, come anticipato in precedenza, possono dormire sonni relativamente tranquilli, in quanto già qualificati alla fase ad eliminazione diretta. Nonostante ciò, la sfida esterna contro il Paok sarà altrettanto importante: il PSV, a -1 dagli spagnoli, potrebbe rubare loro il primo posto nel girone.