Non capita spesso di poter assistere ad un derby vasco in una finale di Copa del Rey. Quello tra Real Sociedad e Athletic Bilbao è difatti un match che merita un’attenzione particolare, ma soprattutto la presenza e l’infinito calore dei propri tifosi sulle tribune. Ed è anche per questo motivo che i due club hanno fatto di tutto per posticipare la finale dell’edizione 2020 al 2021, in modo da poter far passare ulteriore tempo e sperare in un ritorno alla normalità anche per il mondo del calcio.
La finale dell’ultima edizione della Copa del Rey si giocherà così il prossimo 4 aprile 20201, allo stadio La Cartuja di Siviglia, dove solo pochi giorni fa la selezione spagnola ha ottenuto uno storico 6-0 contro la Germania. Secondo quanto si auspicano sia i due club che il presidente della Liga spagnola Javier Tebas, lo scontro diretto di coppa tra Real Sociedad e Athletic dovrebbe essere il primo grande evento del mondo del calcio aperto al pubblico.
Ovviamente fare previsioni in questo momento risulta complicato a causa dell’imprevedibilità del virus nel paese, soprattutto in attesa di capire quali saranno le tempistiche e gli effetti del vaccino che verrà somministrato in tutta Europa a partire dalla fine di gennaio.