Al momento stai visualizzando I tre top del 2020 in Liga
Leo Messi (@Getty Images)

I tre top del 2020 in Liga

Siamo ormai quasi giunti alla fine di questo 2020, è stata sicuramente la stagione più strana degli ultimi anni ma ci ha comunque regalato grandi emozioni, grandi partite e grandi campioni.

Nel 2020 molti giocatori si sono messi in evidenza in Liga, molti campioni hanno confermato ancora una volta il loro livello, alcuni giovani sono saliti alla ribalta nei loro club ed alcuni il prossimo anno faranno il salto di qualità in qualche top club. Abbiamo comunque voluto scegliere tre giocatori della Liga e premiarli come i migliori tre giocatori della Liga del 2020.

Il primo giocatore  che vogliamo premiare è Sua Maestà Lionel Messi, il 10 del Barcellona proprio ieri sera contro il Valladolid ha segnato il gol numero 644 con la camiseta Blaugrana superando Pele come miglior cannoniere della storia con un solo club. Se non bastasse questo record, Messi nella stagione 2019/2020 ha conquistato il suo settimo trofeo Pichichi con 25 gol, il quarto consecutivo. Un riconoscimento importante per quello che per molti è stato il miglior giocatore del XXI secolo.

Un altro giocatore che si è messo in risalto quest’anno è stato sicuramente Mikel Oyarzabal, il 23enne della Real Sociedad è stato uno dei protagonisti dell’avvio record dei Txuri-Urdin. Il basco già da diversi anni era considerato uno dei migliori prospetti del calcio europeo e quest’anno ha finalmente confermato le grandi aspettative che c’erano nei suoi confronti. Finora sono ben 7 i suoi gol in Liga arricchiti anche da due assist.

L’ultimo giocatore nella nostra top tre è Karim Benzema, uno dei trascinatori del Real Madrid nello scorso campionato, concluso con il trionfo dei Blancos. Il francese sembra un altro giocatore da quando CR7 se ne è andato da Madrid e si è trasformato in un vero e proprio punto di riferimento per il tutto il mondo Merengues. L’attaccante 33enne nella scorsa stagione ha messo a segno 21 gol ed in quella in corso è già a quota 7, oltre però al contributo in fase gol la figura di Benzema è importantissima per gli equilibri dello spogliatoio della squadra di Zidane.

Raffaele De Paolis