La 28esima giornata di Liga si è conclusa con il roboante 1-6 del Barcellona sul campo del Real Sociedad. Una chiusura ad effetto per un weekend davvero emozionante. E’ successo di tutto e di più, ecco le 5 cose che abbiamo imparato in questo weekend:
1) La lotta scudetto è ancora apertissima. Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid: tutte e tre non mollano di un centimetro, battute rispettivamente Alaves, Real Sociedad e Celta Vigo. Il finale di Liga si preannuncia davvero rovente.
2) Suarez, Messi e Benzema sono immortali. Tutti e 3 in gol nell’ultimo turno di campionato, Atletico, Barcellona e Real Madrid si affidano ai loro fuoriclasse in questo rush finale.
3) Oblak si conferma tra i migliori portieri al mondo. Para un penalty al minuto 86′, forse il più pesante della sua carriera. Se l’Atletico ha vinto, il 99% del merito è suo.
4) Il calcio è lo sport più bello del mondo. Minuto 93′, calcio d’angolo per il Siviglia, mischia in area di rigore e gol del portiere Bono. Incredibile.
5) Otto squadre racchiuse in 9 punti, la lotta per la salvezza è più aperta che mai. Nessuno ha vinto, i punti ora valgono doppio.