Al momento stai visualizzando Il passaggio a vuoto di Raul Jimenez nella Liga e all’Atletico Madrid

Il passaggio a vuoto di Raul Jimenez nella Liga e all’Atletico Madrid

Raul Jimenez si è consacrato in Premier League con la maglia del Wolverhampton. In attesa del suo ritorno in campo, dopo la frattura del cranio rimediata in un impatto violento con David Luiz, facciamo un salto nel passato per ricordare la sua breve parentesi, non di certo indimenticabile, in Liga.

In pochi ricorderanno che infatti Raul Jimenez ha indossato per una sola stagione la maglia dell’Atletico Madrid. Dopo essere esploso in patria con la maglia dell’America, segnando 68 gol in 98 presenze, il messicano si trasferì nell’agosto del 2014 all’Atlético Madrid per 10 milioni di euro. Nella sua prima ed unica stagione coi Colchoneros, ha collezionato 28 partite tra campionato e coppe, segnando però un solo gol.

Il 14 agosto 2015 il Benfica acquista il 50% del suo cartellino per 9 milioni di euro. Il 20 luglio 2016 poi il club portoghese decide di acquistare completamente il cartellino del giocatore per una cifra complessiva di 22 milioni di euro, che lo rende il giocatore messicano più costoso di sempre. Con il club lusitano raccoglie globalmente in tre stagioni 120 presenze segnando 31 reti, prima del passaggio al Wolverhampton e la consacrazione in Premier League.