Al momento stai visualizzando Clamoroso a Barcellona: Piqué si candida al ruolo di presidente!
Gerard Piqué @Getty Images

Clamoroso a Barcellona: Piqué si candida al ruolo di presidente!

Dopo il grave infortunio al ginocchio accusato lo scorso mese, Gerard Piqué starebbe clamorosamente pensando di dire addio al calcio giocato. Secondo l’indiscrezione pubblicata dal Mundo Deportivo, il centrale del Barcellona starebbe addirittura pensando di presentarsi alle prossime elezioni per la presidenza, nonostante avesse ribadito nelle ultime interviste di non essere ancora pronto a ricoprire incarichi dirigenziali all’interno del club.

Come spiegato dal quotidiano spagnolo, però, Piqué negli ultimi colloqui con i dottori sul suo infortunio non ha ricevuto garanzie confortanti e l’idea di finire nuovamente sotto i ferri per un altro intervento di certo non lo fa impazzire. Tra le altre cose, il grande impatto che sta avendo in prima squadra Ronald Araujo designato come suo erede, e l’acquisto che in Catalogna danno per certo di Eric Garcia, potrebbe rendere il suo addio anticipato meno doloroso.

Per questo motivo, in un momento tanto duro non solo per il suo Barcellona ma per l’intero mondo del calcio, Piqué avrebbe deciso di fare il grande passo e candidarsi alla presidenza della società blaugrana. Nonostante la scarsa esperienza, in molti ritengono che il difensore possa essere l’uomo giusto per rappresentare il club, grazie ai numerosi contatti già intrecciati nel mondo dell’imprenditoria ed un progetto ambizioso in termini di immagine per la società.