Tutti pazzi per Luka Romero. Il centrocampista argentino classe 2004 del Maiorca ha attirato su di sé l’attenzione di diverse squadre sul mercato, soprattutto italiane. Tra queste Inter, Juventus, Milan e Napoli.
Ma chi è Luka Romero? Il giovanissimo talento, nato in Messico e trasferitosi in Spagna all’età di 11 anni, ha ricevuto un’investitura sicuramente pesante dai suoi primi passi nel mondo del calcio. Tutti lo chiamano “Mini Messi”.
Romero è infatti un classico numero 10, con grandissima tecnica e un dribbling in velocità che gli permette di saltare gli avversari con estrema facilità. Proprio come Lionel.
Il classe 2004 è il più giovane ad aver mai debuttato nella storia della Liga a 15 anni e 219 giorni, (nella sfida tra Maiorca e Real Madrid), dopo aver siglato 230 gol in 108 partite con le giovanili.
Il suo agente è Fali Ramadani, Romero non ha ancora firmato un contratto da professionista e questo può essere un vantaggio per tutti. Attenzione perché Romero ha scelto l’Argentina, sognando di ripercorrere le orme di Messi. E’ stato già convocato in Under 17, dopo essere diventato un punto fermo dell’albiceleste Under 15.