Al momento stai visualizzando Zidane furioso con la stampa: “Ditelo in faccia che mi volete cambiare, non solo alle spalle”
Zinedine Zidane (©Imago)

Zidane furioso con la stampa: “Ditelo in faccia che mi volete cambiare, non solo alle spalle”

Zinedine Zidane è fortunatamente rientrato ad inizio settimana a Valdebebas per tornare ad allenare il suo Real Madrid, dopo essere rimasto in isolamento per diversi giorni per aver contratto il Covid-19. Il tecnico francese, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, è tornato più carico che mai, come se le critiche ascoltate nelle ultime settimane gli avessero dato una motivazione in più per chiudere degnamente questa seconda parte di stagione. L’allenatore, in particolare, se l’è presa con i giornalisti che non hanno smesso neanche per un solo giorno di parlare di un suo possibile licenziamento, fantasticando già su potenziali profili per la panchina blanca.

Questo l’attacco di Zidane alla stampa spagnola: “Se voglio vendicarmi con voi? Ma parlate seriamente? Ogni giorno dite che sono fuori dal Real Madrid. Certo, dico solo di lasciarci lavorare. Lo scorso anno abbiamo vinto noi la Liga, il Real Madrid. Abbiamo diritto a lottare per il campionato quest’anno. Almeno quest’anno. Il prossimo anno ci sono cose da fare, bisogna cambiare… Quest’anno? Lasciateci lottare, siamo quelli che hanno vinto la Liga l’anno passato. Non dieci anni fa, bensì l’anno scorso. Chiedo solo un po’ di rispetto per tutto questo, Mi fate ridere, ma non fa niente. Dite molte cose e bisogna accettarle. Ditemelo in faccia ‘ti vogliamo cambiare’, non solo alle spalle”.