Ha fatto discutere parecchio in Spagna l’immagine postata nella giornata di ieri dalla moglie di Ever Banega su Instagram e immediatamente rimossa pochi minuti più tardi. Se da una parte il premier Pedro Sanchez ha ufficializzato la data dell’8 giugno per la ripresa definitiva della Liga, dall’altra servirà sicuramente maggiore collaborazione da parte dei calciatori ai fini del rispetto del protocollo, contrariamente a quanto visto ieri tra le fila del Siviglia.
Come ripreso da Marca, infatti, in quattro calciatori si sono esposti a pesanti sanzioni non solo da parte del club andaluso ma anche per quanto riguarda le autorità sanitarie che hanno stilato il protocollo per la ripresa della Liga. Nello specifico, gli autori del gesto ampiamente condannato sono Ocampos, il Mudo Vázquez, De Jong ed Ever Banega. Come si è visto dalle immagini, nella foto di gruppo postata sui social vi erano oltre 10 persone a distanza ravvicinata: un assembramento a tutti gli effetti.
Oltre a possibili multe cui verranno sottoposti, ai calciatori verrà fatto presente che comportamenti di questo genere non fanno altro che mettere a rischio il futuro del campionato. Un vero peccato visto che solo nella giornata di ieri è arrivata la comunicazione per la ripartenza e i tifosi spagnoli non stanno già nella pelle per rivedere il loro idoli.