Era un Real Madrid molto simile quello che nella stagione 2016/2017 si laureò Campione di Spagna con 93 punti complessivi, tre in più del Barcellona. Molti ‘Blancos’ di quella stagione sono stati protagonisti anche del 34esimo trionfo madrileno nella Liga.
A partire dalla panchina, come 3 anni fa il condottiero è Zinedine Zidane. Da un condottiero all’altro perché in campo il leader è sempre Sergio Ramos. Varane, Carvajal e Marcelo gli altri pilastri della difesa.
Modric, Kroos, Casemiro, Isco, Asensio e Lucas Vasquez hanno guidato il centrocampo e dato imprevidibilità alla manovra del Real Madrid come 3 anni fa.
L’attacco rimane forse il reparto che ha subito più trasformazioni rispetto alla stagione 2016/2017. Spicca ovviamente l’assenza di Cristiano Ronaldo. Sostituire CR7 non è facile per nessun giocatore al mondo, Hazard ha deluso le aspettative ma Zidane si è rifatto con l’esplosione di Vinicius. Benzema punto fermo, è uscito invece dai radar Gareth Bale. Come lui anche James Rodriguez.