Eden Hazard non è ancora riuscito a mostrare tutto il suo valore, che va detto rimane di altissimo prestigio, in maglia Real Madrid. L’avventura con i Blancos fin qui è stata condizionata da diversi infortuni alla gamba destra che non hanno dato tregua all’ex Chelsea.
L’ultimo qualche settimana fa, l’entità dello stop dipende dall’evoluzione della lesione muscolare e un suo ritorno in campo è stimato oltre il Clasico in programma contro il Barcellona il 25 ottobre.
Zidane, interpellato in conferenza stampa, ha cercato di proteggere Hazard fornendo la propria chiave di lettura: “Io resto positivo, anche con Hazard. Ha avuto un infortunio muscolare a causa del grande lavoro che ha fatto per tornare. Chiaramente gli infortuni non mi piacciono, vorrei sempre avere tutti i miei calciatori a disposizione, ma nel calcio sono cose che capitano e questo non può essere un alibi per noi”.
Più di qualcuno ha storto il naso davanti a queste dichiarazioni. C’è chi infatti punta il dito contro Hazard che si è presentato alla ripresa degli allenamenti con una forma non del tutto eccezionale e qualche chilo in più. Come un anno fa. Un atteggiamento sgradevole per un club blasonato come il Real Madrid che va oltre le potenzialità di questo campione.