Al momento stai visualizzando Il bilancio di Zinedine Zidane sull’avvio di stagione del Real Madrid
Zidane (© Getty Images)

Il bilancio di Zinedine Zidane sull’avvio di stagione del Real Madrid

Ha chiuso con una vittoria soffertissima il Real Madrid di Zinedine Zidane questo primo scorcio di stagione in campionato. I blancos, aggrappati ad una grande prestazione con tanti interventi miracolosi di Courtois, ha infatti bollato la pratica Levante con i tre punti, ottenendo un 2-0 che sembrava ad un certo punto irraggiungibile. Dopo essere passati in vantaggio con una prodezza a giro sotto l’incrocio dei pali di Vinicius al 16′, sugli sviluppi di calcio d’angolo il Madrid ha sofferto le ripartenze avversarie per tutto il corso della partita.

Salvata da un Courtois in forma eccezionale, alla fine – a tempo praticamente scaduto – a chiudere la pratica con una solita giocata da grande attaccante, ci ha pensato Karim Benzema punendo la difesa avversaria comprensibilmente sbilanciata in avanti. A fine partita, il tecnico Zidane, ha commentato con il sorriso il primo bilancio della stagione dei blancos.

Queste le sue parole: “Abbiamo avuto tante buone occasioni soprattutto nel secondo tempo. E’ normale, volevamo mettere pressione in alto e due o tre volte sono riusciti a superare il nostro pressing. Ma bisogna essere orgoglioso per quanto fatto da questi ragazzi, siamo solo all’inizio. Sono tre vittorie e un pareggio, non potevo chiedere di più. Il Levante oggi ha avuto i suoi buoni momenti. Mi sarebbe piaciuto segnare il secondo gol prima, sarebbe cambiata la partita”.