Deve ancora concludersi l’anno, ma come da tradizione ormai le anticipazioni sulle nuove divise dei principali club mondiali iniziano a spuntare con enorme anticipo. Così, a cinque mesi circa dal lancio ufficiale, quotidiani e siti specializzati hanno cominciato a pubblicare le prime immagini su quella che sarà la maglia 2020/2021 del Barcellona.
I primi dettagli erano apparsi già qualche settimana fa sul portale Footy Headlines, solitamente piuttosto attendibile sul tema. Stando alle indiscrezioni, dopo questa stagione che ha fatto molto discutere per la scelta di presentare una maglia a scacchi, il Barça dall’anno prossimo tornerà ad indossare le più classiche strisce blaugrana. Anche se, pure questa volta, con una variazione piuttosto rivoluzionaria, per non smettere mai di stupire basandosi comunque sulla storia della società.
Come riferisce anche il quotidiano Sport, vicino al club catalano e negli ultimi anni molto affidabile anche sulle anticipazioni per quanto riguarda le divise del Barcellona, in questi giorni la dirigenza avrebbe approvato il nuovo disegno per il kit dei calciatori per la stagione 2020/2021 che presenterà sì le strisce blaugrana, ma intervallate da una striscia più sottile gialla. Come sottolinea il quotidiano, la divisa è ispirata a quella del 1920 con la quale iniziò l’Era dell’oro con i vari Alcantara, Samitier e Zamora.