Thomas Tuchel, allenatore del Psg, ha parlato di Neymar ai microfoni di beINSports. Il brasiliano è uno dei fuoriclasse del club parigino oltre ad essere uno dei nomi più bollenti del calciomercato attuale: il Barcellona vorrebbe a tutti i costi riportarlo in Catalogna.
“Neymar è un uomo chiave per noi, sia in attacco che in difesa – ha detto il tecnico tedesco – Mi fido sempre di lui quando ci sono grandi partite da giocare. La cosa che mi piace di più è che lavora sodo, è molto intelligente. Dopo la prima partita contro il Borussia Dortmund – l’andata degli ottavi di finale di Champions League – tutti abbiamo visto quanto sia migliorato, anche fisicamente e questo si è notato attraverso le sue prestazioni in campo. Ci ha dimostrato chi è veramente Neymar: si è preso le sue responsabilità, ha mostrato il suo vero volto sia a me che alla squadra. È un grande calciatore”.
Il clima, nonostante le voci di mercato che vorrebbero Neymar al Barcellona in estate, sembra più limpido che mai fra il fuoriclasse brasiliano e i parigini: basterà ad evitare il suo ritorno in Catalogna?