Nonostante la vittoria ottenuta questo pomeriggio dal Manchester City per 1-0 contro lo Sheffield United grazie alla rete di Walker, Pep Guardiola non è parso tranquillissimo a fine partita in seguito di una domanda rispetto alla quale si è detto stufo di rispondere. Diverse voci degli ultimi tempi, infatti, hanno riferito di un possibile e clamoroso ritorno del tecnico catalano al Barcellona al termine della stagione, con una giunta direttiva tutta nuova per via delle imminenti elezioni societarie.
L’allenatore, dinnanzi all’ennesima domanda su questa suggestione, ha perso quasi la pazienza, spiegando che in futuro non vi sarà alcun ritorno in Catalogna nelle vesti di allenatore. Guardiola rimane tutt’oggi molto legato al Barcellona, per quanto fatto sia prima da calciatore che dopo da allenatore. Guardando in ottica futura, però, probabilmente preferirebbe provare una nuova esperienza piuttosto che tornare in una piazza già conosciuta.
Questa la sua chiosa del tecnico sul tema Barcellona: “L’ho detto molte volte, molte. La mia tappa come allenatore del Barcellona è finita. Ci sono cose nella vita che succedono una sola volta. C’è gente preparata nel club come Koeman. In un futuro tornerò al mio posto a vedere la squadra. Niente altro. Ora ci saranno delle elezioni e spero che venga scelta la persona adeguata per gestire e mantenere il club nel posto che le compete”.