Al momento stai visualizzando Trippier stangato da una maxi squalifica di 10 giornate
Kieran Trippier (© Getty Images)

Trippier stangato da una maxi squalifica di 10 giornate

In una stagione fin qui super positiva per l’Atletico Madrid, a parte la brutta sconfitta del derby contro il Real Madrid, ecco una pessima notizia che può rischiare seriamente di compromettere l’umore in casa dei colchoneros. La FIFA, infatti, ha appena approvato la richiesta di squalifica per Kieran Trippier ratificata per parte della Federazione Inglese a causa del coinvolgimento del calciatore in ambito di una scommessa sul suo trasferimento a Madrid.

Il terzino destro, infatti, è stato condannato dalla Federazione Inglese per aver infranto le norme sulle scommesse nel luglio del 2019. Un amico del calciatore avrebbe approfittato di un’informazione riservata sul trasferimento di Trippier dal Tottenham all’Atletico Madrid per scommettere ed ottenere in maniera scorretta un beneficio economico. Per via di una condotta evidentemente non consentita, il calciatore inglese è stato ufficialmente squalificato per 10 giornate, che potrà scontare nelle prossime partite ufficiali sia a livello di club che di nazionale, tenendo conto di tutte le competizioni.

Insomma, una dura perdita per l’Atletico Madrid che puntava forte sul laterale a tutta fascia. Nell’annata che vede i colchoneros tra i favoriti per la vittoria della Liga, una vera e propria stangata per la formazione del Cholo Simeone.