Top 11 calciatori di Liga in scadenza nel 2021


Nonostante sia finito da pochi giorni, il calciomercato, come si suol dire, non dorme mai. I club, oltre a concentrarsi sul proseguo della stagione, hanno già iniziato a programmare le prossime sessioni di mercato, individuando soprattutto quei profili che potrebbero rappresentare delle occasioni in quanto in scadenza di contratto. Ecco dunque la top 11 dei giocatori di Liga in scadenza nel 2021:

Tra i pali troviamo il portoghese Rui Silva del Granada, autore di un’ottima stagione e grazie alle sue parate ha contribuito ha portare i Nazaries ai gironi di Europa League. Gli andalusi dovranno dunque blindarlo dal possibile assalto di qualche squadra, visto l’interesse del Rennes dopo la perdita di Edouard Mendy, accasatosi al Chelsea.

In difesa ci sono Jesus Navas e Sergio Ramos, colonne rispettivamente di Siviglia e Real Madrid che rinnoveranno sicuramente con le loro squadre, insieme a Aissa Mandi, capitano algerino del Betis da cui dipende la solidità difensiva dei biancoverdi tanto che è già in corso una trattiva per il suo rinnovo, e Jaume Costa, esperto terzino sinistro del Villarreal.

Il centrocampo è costituito essenzialmente da due giocatori: Riqui Puig, clamorosamente lasciato fuori dalle rotazioni di Koeman, convinto che il canterano necessiti di continuità, cosa che al momento non può garantirgli, e Luka Modric, che al termine della stagione lascerà quasi certamente i Blancos.

L’attacco infine vede Lucas e Franco Vazquez, entrambi fuori dai progetti tecnici rispettivamente di Zidane e Lopetegui e con un destino per tutti e due in Italia, insieme a due figure di spessore del calcio spagnolo: Diego Costa, che con l’arrivo di Suarez e la crescita di Joao Felix avrà sempre meno spazio, e ovviamente Leo Messi, al centro di una telenovela infinita quest’estate che, salvo exploit incredibili del Barcellona, lascerà dopo vent’anni il club che lo ha reso il giocatore più forte del mondo.