Top 11 Barcellona-Real Madrid per valore di mercato


Il Clasico non è una partita come le altre, è la partita con la p maiuscola, lo spettacolo calcistico più visto al mondo e regalerà sempre emozioni per il fascino e la storia che stanno alla base della rivalità tra Barcellona e Real Madrid.
In questo articolo, facendo riferimento alle valutazioni proposte da Transfermarkt, proveremo a stilare una formazione, considerando i giocatori con il valore più alto di Barcellona e Real.

In porta la situazione è abbastanza delicata e lasceremo scegliere a voi. Abbiamo infatti sia Courtois che Ter Stegen, due portieri eccezionali, con un prezzo uguale, 75 milioni di euro. La difesa sarà a quattro, con il giovane Ferland Mendy sulla fascia destra (40 milioni di euro), Jordi Alba su quella sinistra (30 milioni), mentre i centrali saranno i due francesi Lenglet (50 milioni) e Varane (70 milioni). La mediana sarà costituita poi da due giovani dalle qualità indiscusse e dal futuro molto promettente. Stiamo parlando di Frenkie De Jong e Federico Valverde, entrambi a 70 milioni di euro. L’attacco infine sarà quello con cui scenderà in campo questo pomeriggio il Barcellona: Ansu Fati (80 milioni di euro), Coutinho (60 milioni), Griezmann (80 milioni) e Messi, il cui valore, nonostante i 33 anni, non scende sotto la soglia dei 100 milioni.

si